Virtuo: tecnologia 3D per la tua casa
 

Virtuo: la tecnologia che ti permette di vivere la tua casa prima di costruirla

Rendering salotto

Virtuo: la tecnologia che ti permette di vivere la tua casa prima di costruirla

21 Ottobre 2024

Virtuo è una tecnologia innovativa che consente, indossando un visore o utilizzando un monitor ad alta risoluzione, di immergersi nella propria futura casa e di vivere l’arredamento prescelto in tutti i suoi particolari.

La tecnologia Virtuo consente di offrire un’esperienza virtuale altamente realistica grazie all’eccellente qualità di resa grafica degli ambienti e alla presenza di oggetti animati.

Virtuo è un software che permette di trasformare il progetto degli spazi della propria casa in realtà virtuale, interagendo con lo scenario realizzato, cambiarne colori e finiture e valutarne l’impatto estetico, addirittura calibrando il risultato anche in base all’intensità della luce solare presente nella stanza.

Come funziona Virtuo

La tecnologia Virtuo ti permette attraverso il visore 3D o per mezzo di un monitor hd di immaginare con estrema facilità la cucina dei tuoi sogni, ma non solo, modificandone colori, finiture, dimensioni e molto altro in tempo reale.

Virtuo impiega le più avanzate tecnologie di realtà virtuale per presentare i progetti di design in modo del tutto innovativo: con un solo click infatti il disegno inizialmente realizzato si trasforma in un’esperienza virtuale di altissima qualità grafica, in cui verrete coinvolti interattivamente.

Dopo aver selezionato le finiture, le nuance, i piani lavoro e la componentistica interna del vostro arredo, l’insieme delle vostre scelte verrà contestualizzato nello spazio stesso del progetto definendone ogni singolo particolare.

Quali sono i vantaggi di Virtuo?

Una volta terminata la progettazione con il configuratore grafico, basta un solo click per ottenere un’esperienza virtuale di altissima qualità e di grande impatto emotivo. Ed è proprio quest’ultimo che regala un valore aggiunto rispetto al rendering tradizionale.

La tecnologia Virtuo permette addirittura all’utente di aprire e chiudere i frontali, i pensili ed i cassetti, per apprezzarne i meccanismi e scoprire le attrezzature interne dei vari elementi.

Un altro degli indiscussi vantaggi di questo software è che il cliente finale ha la possibilità di modificare in tempo reale i colori e le finiture dei mobili e degli elementi ad essi collegati. In questo modo ciò che inizialmente sembrava convincere, dopo essere stato applicato nella realtà, può essere modificato sino ad arrivare alla perfetta combinazione e a ciò che maggiormente rispecchia gusti ed aspettative.

Applicazioni di Virtuo: esempi

Con Virtuo l’arredamento diventa un’esperienza immersiva a tre dimensioni grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia. Scegliere gli elementi perfetti per la tua casa ora è più emozionante che mai, grazie a un approccio innovativo e all’avanguardia.

Qui di seguito potrai visionare alcune combinazioni realizzate dai professionisti del Mobilificio Mion sulla base delle richieste di alcuni clienti:

Rendering cucina

Rendering cucina

 

Rendering cucina e tavolo da pranzo

Rendering cucina e tavolo da pranzo

 

Rendering salotto

Rendering salotto

Conclusioni

Mobilificio Mion guarda sempre al futuro anche attraverso nuove tecnologie. Con Virtuo è nata una chiave efficace per creare ulteriore valore all’esperienza che potrete vivere all’interno dello showroom.

Ti piacerebbe scoprire qualcosa di più su come poter immergerti nella tua nuova casa stando comodamente seduto su di una poltrona? Vuoi testare di persona tutte le potenzialità di questo sistema ed interagire con il tuo nuovo arredamento prima di acquistarlo?

Vieni nella sede di Mobilificio Mion di Noventa Padovana (PD) in via Marconi 20 o contatta l’indirizzo mail info@mobilificiomion.it Prenota la consulenza di un designer attraverso i recapiti telefonici 049625479 e 338 9855085. Testa personalmente Virtuo, questo nuovo coinvolgente modo di progettare l’arredamento.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.