Le novità di Mobilificio Mion: il letto Tecum di Novaluna e la libreria di Adok
 

Le novità di Mobilificio Mion: il letto Tecum di Novaluna e la libreria di Adok

novità da mion letto tecum e libreria adok

Le novità di Mobilificio Mion: il letto Tecum di Novaluna e la libreria di Adok

30 Giugno 2023

Il senso profondo del design? Quello di arredare coniugando estetica, funzionalità e originalità.

Un discorso che vale sia per la zona giorno che per la zona notte, le quali hanno un fattore concettuale in comune: la ricerca di soluzioni pensate nel segno del relax e del comfort.

Lo sanno bene aziende come Novaluna e Adok, nomi d’eccellenza del Made in Italy la cui storia richiama a un passato le cui radici sono solide e ben definite.

Idee di arredo in grado di declinare una vision quanto mai attuale, all’interno di un mood contemporaneo che vede sempre più la ricerca di linee e forme essenziali, mai banali e ricercate.

Lo confermano le ultime due novità disponibili da Mobilificio Mion e che in questo approfondimento siamo lieti di presentare.

Si tratta del letto modello Tecum di Novaluna e della libreria custom made di Adok. Entrambi sono venduti già montati a fronte di molteplici personalizzazioni che li rendono ancora più interessanti.

Novaluna: letti capaci di emozionare sempre

La storia di Novaluna comincia ufficialmente nel 2013, quando l’azienda introduce un progetto e un’idea di prodotto ben definiti, forte di una storia imprenditoriale di successo: quella del gruppo Fratelli Cornacchia.

La produzione Novaluna vede al centro un mobile in particolare: il letto, che diventa un abbraccio in cui trovare calore, conforto e ristoro. Un’idea emozionale portata avanti dalla progettazione fino al montaggio.

Il risultato sono letti dal design inconfondibile, frutto di un’attenta selezione dei materiali in cui viene curata nei dettagli ogni singola componente. Lo conferma il modello Tecum disponibile presso Mobilificio Mion, dove la leggerezza incontra la praticità.

Tecum di Novaluna: il nuovo letto di Mobilificio Mion

Tecum di Novaluna è un letto che non tradisce le aspettative e presenta tutte le caratteristiche che contraddistinguono la produzione dell’azienda con sede a Matera.

La forma è quadrata eppure morbida, mai sopra le righe. Un letto imbottito che presenta diverse varianti strutturali, sia per quanto riguarda la testiera che le tonalità cromatiche.

A spiccare sono in particolare un punto di giallo senape brillante e luminoso nonché un azzurro che evoca il sogno e presenta l’eco dei sogni: quelli che si fanno a occhi aperti.

La silhouette è fresca e leggera, nonostante sia presente un contenitore di notevole ampiezza. Un letto ricco di personalità, in puro stile Novaluna.

La libreria custom made di Adok

Adok è un’azienda dalla storia recente ma che parte, non diversamente da Novaluna, da un passato lontano. Le sue radici affondano in quelle di un brand che non ha bisogno di presentazioni: Doimo Cityline, fondato da Giuseppe Doimo nel 1949.

Alla guida di Doimo e Adok oggi ci sono i nipoti di Giuseppe, i quali portano avanti l’azienda con la stessa passione.

Adok ha realizzato per Mobilificio Mion una libreria custom made, ovvero fatta su misura, in linea con le esigenze del cliente e allo stesso tempo con tutti i tratti che contraddistinguono la produzione del marchio.

Estetica, sostenibilità dei materiali e della produzione, funzionalità: questi gli aspetti che ritroviamo all’interno di un mobile di design capace di portare un’atmosfera unica all’interno della zona giorno.

I colori sono moderni e ricercati, le forme semplici e originali. Il valore aggiunto è quello di essere su-misura, come dicono da Adok.

Un livello di produzione che presenta tratti artigianali a cui vengono aggiunte caratteristiche quali perfezione e precisione: tipiche dei processi industriali più all’avanguardia.

Ti piacerebbe scoprire qualcosa di più sulla nuova libreria custom made di Adok e il letto Tecum di Novaluna? Vieni a trovarci, ci trovi a Noventa Padovana (PD) in via Marconi 20 o all’indirizzo mail info@mobilificiomion.it.

Se invece preferisci contattarci via telefono questi sono i nostri recapiti: 049 625479 e 338 9855085.

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.